Ad imageAd image

Ancelotti: “Partita intelligente. Questo Napoli mi dà soddisfazione: ecco perchè”

admin
admin
2 Min di lettura

Carlo Ancelotti in conferenza stampa nel post-partita di Atalanta-Napoli parla con soddisfazione del successo raggiunto a pochi minuti dal 90′: “Noi abbiamo fatto una partita intelligente, quando c’era da difendere abbiamo difeso tutti con grande sacrificio e quando c’era da attaccare l’abbiamo fatto tutti insieme. Si poteva incrementare un pò di più il vantaggio ma nel complesso siamo stati abbastanza concreti e fatto molto bene tenendo bene contro una buona squadra come l’Atalanta. Dopo il vantaggio immediato siamo stati bravi a difendere bassi. Siamo stati poco precisi in fase di impostazione ma abbiamo provato a sfruttare un pò di più il contropiede. Abbiamo fatto una gara intelligente”.

Ad Ancelotti questo Napoli dà soddisfazioni: “Per vincere le partite devi attaccare e difendere bene. Se attacchi bene ma difendi male non le vinci e non vinci neanche le Champions. Il fatto che questa squadra mi dà grande sicurezza sia in attacco che in difesa è un segnale molto positivo”.

La classifica? “Dipende molto da un calo che la Juve doveva avere e che non ha avuto. La classifica per certi versi è molto buona, la nostra, ma dobbiamo pensare una partita alla volta. Tutte le gare però sono complicate, basti ricordare quanto accaduto col Chievo”

Ancelotti confessa, infine, che per battere l’Atalanta ha guardato i video del 4-1 rifilato all’Inter: “Ogni partita fa storia a sè. La gara che l’Atalanta ha fatto contro l’Inter ci ha spaventato un pò e forse, vedendo quella partita, abbiamo tirato fuori maggiore convinzione per fare bene stasera”.

Condividi questo articolo