Ad imageAd image

Thuram: “Tifo PSG, ma spero che il Napoli passi. Ancelotti mi ha cambiato la vita”

admin
admin
2 Min di lettura
Lilian Thuram, ex difensore del Parma, ha rilasciato un’intervista a “Il Mattino”.

Il difensore francese ha parlato di un tema a lui molto vicino: il razzismo. Importanti le parole di Thuram, che ha sottolineato come il razzismo sia sinonimo d’ignoranza e che tutto il mondo dello sport debba fermarsi per riflettere su ciò che sta succedendo.
Inoltre, Thuram ha parlato di Carlo Ancelotti e del Napoli in Champions League. Ecco cosa ha detto a proposito: “Ancelotti? Mi ha cambiato la vita. Una grandissima persona oltre che grande uomo di calcio: trovarlo sulla mia strada è stata una fortuna. Sono arrivato a Parma a 24 anni ed ero molto giovane, ma il mister mi ha aiutato a crescere ed è stato fondamentale. Alcuni allenatori sono convinti di vincere da soli e si vantano di ciò che hanno vinto, ma Ancelotti è diverso: lui sa che si vince tutti insieme e non si è mai vantato di ciò che ha fatto, anche se ha vinto più di tutti.”

“Champions League? Tifo per il PSG perché sono francese, ma spero che il Napoli passi agli ottavi di finale. Avrà una partita difficile in casa dell’ultima finalista in Champions, ma spero vivamente che la squadra ce la faccia.”

Condividi questo articolo