Ad imageAd image

Fiorentina 0-3 Juve: bianconeri schiacciasassi del campionato

admin
admin
2 Min di lettura
Nell’anticipo delle 18 al Franchi la Juve ha stravinto contro la Fiorentina.

La squadra di Allegri si dimostra ancora una volta la schiacciasassi del campionato, si è sbarazzata di una Fiorentina che era reduce da cinque pareggi, cercando di allungare ulteriormente in classifica.
I bianconeri sono scesi in campo col solito piglio anche se la Fiorentina ha mantenuto un buon atteggiamento nella parte iniziale della gara.
La partita è stata sbloccata al 31 dall’uruguagio Betancur che, dopo un uno due con Dybala, dal limite dell’area ha lasciato partire un diagonale imprendibile per Lafont e ha portato i bianconeri in vantaggio. La Fiorentina non ci sta e reagisce, prima Chiesa colpisce in pieno De Sciglio, poi Simeone da due passi non riesce a deviare in porta. Il primo tempo scivola via e si chiude col vantaggio minimo dei bianconeri.
Il secondo tempo si apre con una conclusione di Benassi di poco a lato e poi con Chiesa che calcia di potenza da posizione defilata ma Szczesny respinge. Il portierone bianconero, si fa trovare pronto prima su un cross di Simeone, poi ancora su Chiesa.
Ma al 69′ è la Juventus che trova la rete del raddoppio: su azione d’angolo, Chiellini impegna Lafont, la palla s’impenna e poi finisce nell’angolino sinistro.
Neanche 10 minuti dopo i bianconeri possono sfruttare un calcio di rigore per un fallo di mani in area di Fernandes che colpisce la sfera con un braccio.
Dal dischetto si presenta Cristiano Ronaldo che calcia di potenza nel sette dove Lafont non può arrivare e chiude definitivamente la partita.
Infatti dopo la terza rete dei bianconeri prevale la stanchezza e non si segnalano particolari occasioni.

Condividi questo articolo