Ad imageAd image

Amazon Echo, si potrà ascoltare Apple Music dagli altoparlanti intelligenti

admin
admin
1 Min di lettura

Nuove opzioni di ascolto della musica per gli altoparlanti intelligenti della linea Amazon Echo. La società di Seattle ha infatti annunciato che dal prossimo 17 Dicembre gli abbonati ad Apple Music potranno accedere ai contenuti della piattaforma anche attraverso Alexa dagli Echo.

Si tratta di una notizia molto importante, perché Apple Music è ad oggi il secondo servizio di streaming musicale più importante al mondo. Ma anche perché segna una collaborazione degna di nota tra i due giganti della Silicon Valley.

Gli abbonati ad Apple Music che possiedono dispositivi Echo saranno in grado di ascoltare la libreria Apple composta da oltre 50 milioni di brani

La notizia non arriva certo come un fulmine a ciel sereno. Proprio qualche settimana fa la società di Tim Cook e quella di Jeff Bezos annunciavano una partnership che porterà alla vendita da parte di Amazon e non dei rivenditori di terze parti di prodotti Apple come iPhone Xs ed iPad Pro.

A differenza di Spotify, Apple Music offre ai propri utenti tre mesi di accesso gratuito, dopo di che si passa all’abbonamento mensile da 9,99 Euro al mese. La piattaforma della Mela non include alcun piano freemium, come fa Spotify che consente di ascoltare tutte le canzoni anche a coloro che non pagano, in cambio della riproduzione di alcuni spot pubblicitari.

Condividi questo articolo