Ad imageAd image

Napoli, Mertens sempre più nella storia: è il miglior bomber azzurro nelle competizioni UEFA

admin
admin
2 Min di lettura

Napoli: Mertens è sempre più nella storia degli azzurri. Il belga, affettuosamente ribattezzato “Ciro” dalla tifoseria partenopea, si sente sempre più legato a questa terra che lo ha praticamente adottato. La partita di Champions League che vedeva di fronte Napoli e i serbi dello Stella Rossa di Belgrado,è stata l’occasione per tagliare un traguardo importantissimo. Il folletto belga, con la doppietta di questa sera, ha superato un bomber sempre amato dalla tifoseria: Cavani. Nel computo totale di tutte le competizioni UEFA Mertens, questa sera, ha raggiunto quota 20 centri totali, mentre il bomber uruguagio si è fermato a quota 19.

Ma non è tutto, infatti, “Ciro” Mertens questa sera è arrivato in tripla cifra con la maglia del Napoli: ha raggiunto quota 100 reti, e di recente ha promesso che avrebbe voluto superare lo storico capitano Hamisk, che ha raggiunto la 121 rete, aprendo le marcature all’11 minuto contro i serbi. La centesima rete in maglia azzurra, corrisponde alla 201 personale in carriera.
Numeri stratosferici per il folletto belga, sempre più innamorato della città del golfo.

Recentemente  il belga aveva rinnovato la promessa di fedeltà agli azzurri dicendo che, in soli 6 mesi, avrebbe superato anche le reti di Hamsik. Insomma una sfida che intriga Mertens, entrato sempre più nel cuore della tifoseria, e rapito dall’affetto che la stessa gli ha dimostrato.
Condividi questo articolo