Ad imageAd image

Di Carlo: “Spero il Napoli si qualifichi agli ottavi. Scudetto? La Juve non ha già vinto”

admin
admin
2 Min di lettura

Domenico Di Carlo torna a parlare all’indomani del pareggio del San Paolo: “Il lavoro fatto in questi giorni è stato improntato proprio sul pensare a noi stessi e al giocare da collettivo, andando a Napoli per provarci. Il Chievo ha delle qualità e ne dovevamo prendere consapevolezza. Da questa idea è partita la preparazione della sfida. Ero curioso delle risposte dei calciatori e penso che la squadra abbia dato un’ottima risposta. Il Napoli speravo che al rientro dalle Nazionali ci fosse meno intensità e mi aspettavo un ritmo più basso, soprattutto nel primo tempo.

E’ andata così e noi siamo stati bravi a mandarli sempre sulle fasce senza dargli la centralità della fase offensiva. Tatticamente i ragazzi sapevano questo e con un pizzico di fortuna e una coesione di squadra siamo riusciti a conquistare questo punto. Abbiamo cercato di rimettere a posto il nostro modo di lavorare e lo spirito del Chievo. Adesso tutti sono allineati sotto questo aspetto. Io penso di essere avvantaggiato rispetto ad altri allenatori perché io il Chievo lo conosco bene e ce l’ho dentro.”

“Con questi punti persi il Napoli non è più in corsa per il titolo? Presto per dire che la Juve ha già vinto il campionato. Spero che il pareggio di ieri, abbia dato la carica giusta per qualificarsi in Champions mercoledì prossimo”

Fonte: TMW

Condividi questo articolo