HAMILTON

F1, GP di Abu Dhabi: vince Hamilton, secondo Vettel. Ultima gara di Alonso

Lewis Hamilton ha vinto il Gp di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del Mondiale 2018 di Formula 1. Il britannico, scattato dalla pole, ha preceduto al traguardo la Ferrari di Sebastian Vettel e la Red Bull di Max Verstappen, protagonista di una grande rimonta dopo una serie di problemi al via. Kimi Raikkonen, all’ultima gara con la Ferrari, si è ritirato nel corso del settimo giro.

Al traguardo grande festa ed emozioni per Fernando Alonso, che ha chiuso all’undicesimo posto la sua ultima gara in Formula 1, e ha salutato tutti i tifosi con un giro d’onore affiancato proprio da Hamilton e Vettel

Per Hamilton si tratta dell’undicesima vittoria stagionale, la quarta in carriera ad Abu Dhabi. Ai piedi del podio di Yas Marina la Red Bull di Daniel Ricciardo, dalla prossima stagione alla Renault, poi la Mercedes di Valtteri Bottas. Ricciardo ha chiuso, così, il 150esimo Gp in carriera e la gara numero 100 in Red Bull, diventando il terzo pilota, dopo Webber e Vettel, a raggiungere quota 100 nella scuderia austriaca e il 17esimo pilota diverso ad andare in tripla cifra con uno stesso costruttore. Sesto Carlos Sainz (Renault). Completano la top ten Charles Leclerc (Sauber), prossimo ferrarista, Sergio Perez (Force India) e le Haas di Romain Grosjean e Kevin Magnuessen.

LASCIA UN COMMENTO

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *