Ad imageAd image

Di Carlo: “Ho ritrovato lo spirito del Chievo. Questo 0-0 farà bene al Napoli in Champions”

admin
admin
2 Min di lettura

Mimmo Di Carlo, allenatore del Chievo, si gode il punto conquistato al San Paolo all’esordio sulla panchina dei gialloblù: “Ho provato a far ritrovare uno spirito garibaldino alla squadra che ha cambiato completamente modo per allenarsi ed entrare in campo a giocare. Oggi abbiamo ritrovato lo spirito Chievo, dimostrato dalla grande compattezza avuta oggi. Avevo chiesto ai miei compattezza e coraggio e li ho ottenuti. Abbiamo difeso nel primo tempo molto bene, concedendo poco, poi siamo riusciti a portare il Napoli sempre al cross e non per vie centrali perchè sappiamo che con la qualità che si ritrova la squadra di Ancelotti ti poteva far male. Li abbiamo costretti al cross ed abbiamo concesso qualche calcio d’angolo in più perchè sapevamo che loro difettavano in questo. Non era facile fare così contro una grande squadra come il Napoli che, sono convinto, proprio in virtù di questo 0-0 farà una grande gara in Champions con la Stella Rossa”.

Il Chievo si è scrollato di dosso lo zero in classifica: “Non meritiamo questa classifica per le qualità che abbiamo. Dobbiamo ritrovare più gioco oltre a compattezza e carattere. In campo abbiamo dei giocatori di alto livello che possono far male a chiunque in Serie A. Avevo chiesto ai miei di essere la squadra-sorpresa di questa giornata di campionato. Alla fine abbiamo difeso a cinque ma era una cosa già preparata perchè, dopo aver messo Kiyine tra le linee, c’era Meggiorini che non ne aveva più”.

Pellissier di nuovo titolare: è lui il simbolo della rinascita del Chievo: “Riparto dalle certezze che oggi sono tante. Bisognava ripartire dallo spirito Chievo, cosa che ho chiesto ad ogni calciatore. Ho chiesto di ritrovare la voglia di combattere proprio come ce l’ha Pellissier che la incarna al 100%. E’ da lui, dal suo esempio, che il Chievo deve ripartire”.
Condividi questo articolo