Ad imageAd image

Chievo: primo punto ufficiale in classifica per i gialloblù

admin
admin
2 Min di lettura

Il Chievo ha giocato a Napoli in maniera solida, difendendo con ordine e provando a pungere in contropiede.
Di Carlo in conferenza ha elogiato i suoi, dicendo di aver ritrovato lo spirito combattivo che già ricordava al Chievo. Anche la bandiera Pellissier si è detto felicissimo di aver conquistato il pareggio in casa di una delle migliori squadre d’Europa, non perdendo l’occasione di lanciare qualche stoccata all’ex allenatore Ventura.
La realtà è che i gialloblù hanno ben impostato la partita, hanno saputo attendere gli azzurri, mettendosi sempre dietro la linea della palla e si sono difesi con ordine.
Lo stesso Di Carlo vantava una tradizione negativa contro il Napoli, tanto che aveva perso per sette volte consecutive da avversario al San Paolo, compresa una partita di coppa Italia a Gennaio del 2017 quando era sulla panchina dello Spezia.

 

Il Chievo riparte da qui, dal primo punto ufficiale in classifica. Non deve trarre in inganno il primo punto, visto che i clivensi partivano dalla penalizzazione che li aveva portati ad avere una classifica negativa.

Il cammino è lungo e tortuoso e le vicissitudini societarie non hanno aiutato, ma la strada per la salvezza del Chievo è tracciata. Di Carlo, lo ha già fatto, e vuole ripetersi ancora.

 

Condividi questo articolo