Ad imageAd image

Napoli, dal campo agli infortuni Babbo Natale potrebbe arrivare in anticipo: ecco i regali azzurri pronti da scartare

admin
admin
4 Min di lettura

Napoli sotto l’Albero. L’ennesimo rientro dalla sosta per le Nazionali regala ad Ancelotti un tris di buone notizie che fanno ben sperare per il proseguo del campionato azzurro. Dalle sfide di Nations League allo spogliatoio di Castel Volturno, passando per le prossime gare di campionato, in prossimità delle feste natalizie, è possibile che Babbo Natale possa bussare in anticipo alla porta di ADL.

Napoli, ecco la situazione in vista del rush finale del girone d’andata

Il primo sorriso il tecnico azzurro lo avrà ritrovato sicuramente nei giorni scorsi: le partite delle Nazionali, infatti, hanno restituito all’ex allenatore del Bayern Monaco calciatori carichi e motivati. Gioie diversi, destini molto simili: dalla prima volta di Allan con il suo Brasile (debutto con i fiocchi che ha già il sapore di inamovibilità), al gol ritrovato di Arek Milik con la sua Polonia (che mancava dal settembre dello scorso anno) su calcio di rigore. Episodi che possono segnare, in positivo ovviamente, una svolta all’interno della stagione dei due atleti azzurri.

Poi c’è lo spogliatoio e, più in particolare, l’infermeria. Nonostante lo sfortunato infortunio di Verdi, che resta però meno grave del previsto, Carlo Ancelotti in prossimità della ripresa del campionato e della Champions League ritrova calciatori molto importanti. Meret, tornato ad allenarsi, Ghoulam prossimo alla convocazione e Younes a pieno ritmo con il gruppo: un terzetto niente male che renderà le scelte del tecnico ancora più ampie e che, inevitabilmente, innalzerà ancora di più il tasso tecnico della rosa azzurra.

Infine (mica tanto!), c’è il calendario. Dicembre sarà un mese fondamentale per il Napoli chiamato alla qualificazione / impresa europea e alla rincorsa alla Juventus in campionato. Ed, in entrambi i casi, Ancelotti (e non solo) potrebbe ben presto tirare un sospiro di sollievo.

  • La situazione del girone di Champions la si conosce: gli azzurri hanno tutti i numeri a favore e rischiano di non passare il turno in una sola occasione, avendo a disposizione 4 possibili incastri di risultati e la paradossale opportunità di poter sfruttare tutti e 3 i risultati (vittoria, pareggio e sconfitta);
  • In campionato la situazione non è molto diversa con i partenopei che hanno affrontato tutte le big della classifica: all’elenco manca solo l’Inter tra poco più di un mese. Poi, fatta salva la bestia nera Atalanta, i partenopei rispettivamente affronteranno: Chievo, Frosinone, Cagliari, Spal e Bologna. Non solo: di questi 5 match, 4 saranno giocati in casa e soltanto 1 lontano dal San Paolo.

L’imprevisto è, ovviamente, dietro l’angolo e i pronostici molto spesso vengono clamorosamente ribaltati nella logica di quel maledetto pallone che continua ad essere sempre rotondo: ma la strada sembra spianata e la sfortuna sembra stia per abbandonare Castel Volturno. E quindi, con la slitta pronta e i regali già incartati, caro Napoli fatti trovare pronto che Babbo Natale potrebbe arrivare presto.

Condividi questo articolo