Ad imageAd image

Al San Paolo nuova illuminazione e pista d’atletica. De Magistris: “E’ e resta la casa del Napoli”

admin
admin
2 Min di lettura

San Paolo con delle migliorie in occasione delle prossime partite di campionato e Champions contro Chievo e Stella Rossa. E’ prevista una nuova illuminazione per il terreno di gioco e una nuova pista di atletica, come riportato dalla Gazzetta dello Sport. Lo ha annunciato il commissario per le Universiadi Basile, che ha inserito il presidente del Napoli De Laurentiis nella cabina di regia per i lavori allo stadio di Fuorigrotta in vista appunto delle Universiadi 2019: “Sarà un’illuminazione sul modello di quella dell’Allianz Stadium”, ha annunciato Basile mentre però il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, riservava una battuta tutta da decifrare all’indirizzo di De Laurentiis: “Penso che non abbia mai avuto un’idea diversa da quella di giocare al San Paolo. Personalmente non ho mai creduto a quello che leggevo e che diceva: un giorno era Palermo, quello dopo Castelvolturno; un giorno era Bari, un altro Melito: sembrava un cacciatore di funghi nei boschi. Per me è impensabile che il Napoli giochi da un’altra parte”.

Su un aspetto, dunque, in attesa di una convenzione che regoli i rapporti tra l’amministrazione ed il club azzurro, sono tutti d’accordo: si continuerà a giocare al San Paolo, in quella che De Laurentiis ha definito come la casa del Napoli di Maradona.

Un teatro impossibile da abbandonare: “In realtà – ha concluso de Magistris a Canale 9- ci fu una possibilità di realizzare uno stadio nuovo, senza pista di atletica, come quelli costruiti recentemente in Italia e in Europa. Parliamo di sette anni fa, quando una cordata di imprenditori voleva realizzare la struttura a Ponticelli. Ma De Laurentiis all’epoca disse no; il resto sono chiacchiere da giorni alterni”.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Condividi questo articolo