Ad imageAd image

Napoli, l’obiettivo Todibo seguito anche dalla Juventus: bianconeri in vantaggio

admin
admin
2 Min di lettura

Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, Juventus e Napoli non corrono da sole per Jean-Clair Todibo, ma in questo momento le due italiane vengono descritte come le due squadre che più intrigano il difensore rivelazione della Ligue 1. Il 18enne del Tolosa – 10 presenze e 1 gol – più che una priorità, è considerata dai dirigenti bianconeri un’opportunità da non farsi sfuggire. Todibo non cambierebbe le gerarchie attuali (Allegri ha già 5 centrali di livello) e non precluderebbe l’assalto estivo a Matthis De Ligt dell’Ajax. Ma sarebbe un gran colpo in ottica futura.

Il ds Fabio Paratici sta progettando un ringiovanimento del reparto arretrato (Rugani è l’unico Under 30) e il francese del Tolosa potrebbe diventare il primo tassello. Del Nazionale Under 20 convincono le qualità e ingolosisce l’attuale situazione di mercato. Todibo non ha ancora un contratto professionistico e finora non ha accettato l’accordo propostogli dal Tolosa, tanto che nell’ultimo periodo è finito ai margini della squadra.

Il difensore di Cayenne non ha intenzione di rinnovare il contratto che scadrà nel 2019. Liverpool, Lione, Borussia Dortmund, Lipsia e Napoli sono attive, ma in pole c’è la Juventus

Siccome il traffico è destinato a crescere, i campioni d’Italia sono pronti a giocare d’anticipo acquistando Todibo già a gennaio. Uno scatto che potrebbe mettere fuorigioco anche il Napoli, che al centrale guarda soprattutto per giugno, da svincolato. Bruciare i tempi costerebbe 3-4 milioni, destinati al Tolosa come indennizzo, comunque una cifra bassa viste le qualità del ragazzo. In caso di semaforo verde a gennaio, Todibo potrebbe essere aggregato alla rosa di Allegri (l’eventualità di allenarsi con Ronaldo intriga il difensore). O prestato per sei mesi al Sassuolo o all’Atalanta.

Condividi questo articolo