Ad imageAd image

La classifica dei 7 stadi più caldi del mondo: San Paolo unico italiano. Al primo posto…

admin
admin
2 Min di lettura

La BBC ha stilato la classifica con i 7 stadi più caldi del mondo. Si è preso in considerazione il tifo, l’atmosfera e le coreografia. L’insieme perfetto per intimorire gli avversari. Partendo dal basso c’è il Mestalla, lo stadio del Valencia che non avrà i trofei di Barcellona e Real Madrid, ma può contare su una tifoseria come poche. Al sesto posto la casa del Feyenoord, il De Kuip, con un design imponente e claustrofobico, simile a quello di una vasca da bagno.

Al 5° posto il San Paolo: difficile provare un’esperienza in Italia che possa raggiunge quella che si può vivere al San Paolo. Costruito su una roccia vulcanica, questo campo leggendario è stato trasformato grazie a un nuovo gruppo di seguaci animato dall’arrivo di Diego Armando Maradona.

Salendo c’è il Tûrk Telekom Arena, dove gioca il Galatasaray. I tifosi e giocatori vengono accolti da un enorme striscione con scritto “Welcome To Hell” con fiaccole e torce accese di colore rosso e giallo che creano un’atmosfere speciale. Sul gradino più basso del podio l’Hernando Siles, in Bolivia. A spaventare, più che per il calore dei suoi tifosi, la sua posizione: 3.600 metri sul livello del mare.

Secondo posto per il Marakana, stadio della Stella Rossa, famoso per far tremare i giocatori quando attraversano il tunnel che li porta dallo spogliatoio al campo. Primo posto per la Bombonera, casa del Boca Juniors. Unico nel design, quando i tifosi incitano il Boca trema perfino la terra.

Condividi questo articolo