Ad imageAd image

Italia, Mancini pensa ad un tridente con Insigne e Immobile insieme

admin
admin
2 Min di lettura

Italia: il Ct Roberto Mancini fa le prove di formazione da schierare a San Siro contro il Portogallo, nella partita che può conservare alla Nazionale, in caso di vittoria, la speranza del primo posto nel girone di Nations League e dell’accesso alla final four di giugno. Gli azzurri dovrebbero comunque aspettare l’esito di Portogallo-Polonia, sapendo bene che martedì prossimo i portoghesi potrebbero fare il controsorpasso, se battessero i polacchi.

Le priorità della sfida di Milano (venduti 68.500 biglietti) sono perciò tecniche e tattiche: l’obiettivo è di proseguire sull’onda del bel gioco e dei progressi esibiti a ottobre in Polonia.

La novità potrebbe essere il ritorno a un centravanti più ortodosso, il laziale Immobile, perché l’assenza per infortunio di Bernardeschi rende meno probabile il ricorso al falso nueve. Per il resto la squadra non dovrebbe discostarsi da quella collaudata a Chorzow, con il quartetto Florenzi-Bonucci-Chiellini-Biraghi, a centrocampo il doppio regista Verratti-Jorginho e l’incursore Barella, in attacco Chiesa e Insigne accanto al suddetto Immobile.

Il capitano Giorgio Chiellini, a 34 anni, raggiungerà un traguardo per pochi. Contro il Portogallo entrerà nel clan degli azzurri centenari, celebrando appunto la centesima presenza. È il settimo italiano a riuscirci.Lo precedono nell’esclusivo club Buffon, Cannavaro, Paolo Maldini, De Rossi, Pirlo e Zoff. Per singolare coincidenza la centesima partita di Chiellini con la maglia della Nazionale arriverà nella stessa data del suo esordio, che risale esattamente al 17 novembre 2004.

Fonte: Repubblica

Condividi questo articolo