Ad imageAd image

Allarme maltempo rientrato: nonostante le criticità Genoa-Napoli si giocherà regolarmente

admin
admin
2 Min di lettura
L’allarme maltempo abbattuto sulla Liguria sembra essere rientrato per la partita di questa sera. Le due compagini dovrebbero regolarmente scendere in campo alle ore 20.30.

Purtroppo la Liguria, negli ultimi anni, è stata molto spesso soggetta ad alluvioni e conseguenti frane. Ogni qualvolta c’è una forte abbondanza di pioggia e grandine, scatta immediatamente l’allerta.
L’unica penalizzazione potrebbe derivare dalla pesantezza del campo. Quando c’era Sarri, la squadra andava in sofferenza sui campi pesanti e bagnati. Sofferenza dovuta all’abitudine di giocare a ritmi elevati per l’arco dei novanta e più minuti. Da quando c’è  Ancelotti alla guida, i giocatori riescono a gestire meglio le varie fasi dell’incontro. In questo modo i giocatori evitano di andare in sofferenza su questo tipo di campi. Questa è una grossa inversione di tendenza rispetto al passato, senza nulla togliere ai meriti e al metodo di gioco dell’allenatore toscano.
L’ultimo dato riguarda gli spettatori: sono previsti oltre cinquemila napoletani, tra cui spicca la presenza del sindaco De Magistris al seguito della squadra. Come riportato anche dal sito ufficiale del club rossblu. I circa 1100 biglietti destinati al settore ospiti sono stati polverizzati in poche ore, mentre gli altri settori sono pronti ad accogliere migliaia di napoletani provenienti dalla Campania e dal resto d’Italia.
Con un’amicizia di oltre trent’anni non poteva essere diversamente. Sperando che questa sera vinca lo spettacolo. Anche col campo pesante.

Condividi questo articolo