Ad imageAd image

Under 21, i convocati di Di Biagio per Inghilterra e Germania: c’è anche Luperto

admin
admin
2 Min di lettura

Prove d’Europeo con Inghilterra e Germania: prima convocazione per La Gumina. Il 15 novembre a Ferrara la sfida con i pari età inglesi, il 19 a Reggio Emilia il match con i tedeschi. Due importanti “crash test” attendono la Nazionale Under 21.

Il tecnico Luigi Di Biagio ha convocato 27 calciatori, che si raduneranno nella serata di domenica 11 novembre ad Abano Terme. L’unica novità nel reparto avanzato, con la prima chiamata in Under 21 per l’attaccante dell’Empoli Antonino La Gumina.

L’Italia, che tornerà in campo ad un mese esatto di distanza dal successo (2-0) con la Tunisia, affronterà per la 19ª volta l’Inghilterra, con cui ha un bilancio di 8 vittorie, 5 pareggi e altrettante sconfitte. Sono invece 8 i precedenti con i pari età tedeschi, con un bilancio di 2 successi per gli azzurrini, 3 pareggi e 3 sconfitte. Lascia ben sperare il computo dei match ospitati a Ferrara e Reggio Emilia, dove l’Under 21 ha giocato in passato rispettivamente sei e cinque volte uscendo sempre dal campo vittoriosa.

L’elenco dei convocati

Portieri: Audero (Sampdoria), Plizzari (Milan), Scuffet (Udinese);

Difensori: Adjapong (Sassuolo), Bastoni (Parma), Bonifazi (Spal), Calabresi (Bologna), Calabria (Milan), Depaoli (Chievo Verona), Luperto (Napoli), Mancini (Atalanta), Pezzella (Udinese), Romagna (Cagliari);

Centrocampisti: Castrovilli (Cremonese), Locatelli (Sassuolo), Mandragora (Udinese), Murgia (Lazio), Pessina (Atalanta), Valzania (Atalanta), Zaniolo (Roma);

Attaccanti: Cutrone (Milan), Kean (Juventus), La Gumina (Empoli), Orsolini (Bologna), Parigini (Torino), Verde (Real Valladolid), Vido (Perugia).

Condividi questo articolo