Ad imageAd image

Genoa-Napoli è anche Milik-Piatek: al Ferraris si gioca anche il derby polacco

admin
admin
2 Min di lettura

Genoa-Napoli che andrà in scena sabato sera al Ferraris, è anche un derby polacco tra l’ariete del Napoli Milik ed il pistolero del Genoa Piatek.

Il derby a ritmo di mazurca, come sottolinea la gazzetta dello sport edizione odierna, vedrà in particolare la voglia di rivalsa dei due attaccanti. Una partita nella partita, senza esclusione di giocate eccellenti.

L’attaccante del Genoa è stato pagato soltanto cinque milioni di euro, vera e propria scommessa del patron rossoblu. Ha entusiasmato i tifosi del grifone con la sua verve realizzativa. Nonostante sia a digiuno di reti da qualche turno, rimane ancora il capocannoniere del torneo.
L’ariete del Napoli, invece , pagato oltre trenta milioni di euro, al suo arrivo era chiamato a rimpiazzare l’Higuain dello storico record.
Il prezzo pagato e il ruolo cui era chiamato Milik, facevano capire le intenzioni del presidente De Laurentiis: affidare le chiavi dell’attacco ad un giocatore ritenuto già completo e formato nonostante la giovane età. Due brutti infortuni e la geniale intuizione di Sarri di spostare Mertens al centro dell’attacco hanno finito con il rallentare la crescita.
Le luci della ribalta, sabato sera, sono tutte per loro. Una sfida intensa, ricca di spunti, che vedrà affrontarsi i due bomber cui si affida la Nazionale polacca del futuro. Non resta che scoprire chi vincerà.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo