Ad imageAd image

Il Napoli presenta a Castel Volturno l’app Mytaxi: previsto un 50% di sconto sulla prima corsa

admin
admin
5 Min di lettura

Il Napoli presenta a Castel Volturno l’app Mytaxi, l’applicazione per i taxi che fa il suo sbarco anche nel capoluogo partenopeo dopo Milano, Roma e Torino. La città di Napoli va ad aggiungersi alle centinaia di città in Europa in cui sarà attivo il servizio di chiamata del taxi tramite l’innovativa applicazione. Sono 200 i mytaxisti napoletani (regolarmente con licenza) che hanno aderito al servizio. Mytaxi diventa official mobility partner della SSC Napoli con il 50% di sconto su una singola corsa da riservare a chiunque inserisca il codice “Verdi” sulla app fino all’8 dicembre. Il codice “Verdi” perchè Simone Verdi è il testimonial presente insieme al capo della comunicazione Nicola Lombardo, la responsabile del marketing internazionale Serena Salvione e il general manager di Mytaxi Barbara Covilli.

“C’era da scegliere un personaggio che andasse bene e abbiamo scelto lui perchè viaggia molto e gira tanto per Napoli. Ha già visitato tanto la città”.

Questo il motivo della scelta legata a Simone Verdi in quanto testimonial, spiegata da Lombardo ed anche dalla Salvione che, tra le altre cose, cura proprio i diritti d’immagine dei tesserati azzurri. “Siamo orgogliosi – asserisce la Salvione – di lavorare con una società molto importante come Mytaxi che ha numeri importanti in Europa e che per la prima volta ha deciso di introdurre l’app anche a Napoli scegliendo il Calcio Napoli come squadra di calcio a cui affiancarsi. Mytaxi è uno strumento utilizzabile anche per visitare la città di Napoli, un’occasione per fare un regalo sia ai turisti e visitatori ma anche ai nostri tifosi con uno sconto del 50% da applicare sulla prima corsa inserendo il codice “Verdi”, proprio quello del calciatore”.

Barbara Covilli, general manager di Mytaxi, spiega la scelta di affiancarsi al Calcio Napoli per lanciare l’app nella quarta città italiana dopo Milano, Roma e Torino: “Per noi è stata fonte di entusiasmo decidere di affiancarci al Calcio Napoli che rappresenta al meglio al città ed è attraverso i colori della squadra azzurra che intendiamo penetrare nel territorio locale. Mytaxi è la app di chiamata taxi più utilizzata in Europa ed il grande vantaggio è quello di poterla utilizzare in continuità nelle maggiori metropoli europee. L’obiettivo a lungo termine è quello di utilizzare la carta di credito pagando attraverso l’applicazione. Si può ancora pagare in contanti ma vogliamo che man mano in futuro si paghi solo e soltanto attraverso l’app. E poi qui a Napoli l’obiettivo è quello di incrementare ancora di più la flotta di mytaxisti anche perchè abbiamo tante richieste visto che molti dei nostri utenti, in larga parte turisti, prima di partire si informano proprio se l’app è attiva nella città di destinazione”.

Verdi è il testimonial: “Come ho già detto tante volte non conoscevo Napoli ed il mio mestiere mi dà anche molto tempo libero, tempo libero che sfrutto visitando la città. Qui c’è molto da visitare ed io e Laura, la mia fidanziata, cerchiamo di arricchirci sempre di più. Tra l’altro i miei compagni di squadra mi prendono in giro perchè dicono che ho visitato talmente tanto che sono pronto per fare la guida. Per quanto riguarda Mytaxi essere testimonial di una cosa così importante è un qualcosa che fa molto piacere”.

Alla Salvione viene chiesto anche sulle strategie di marketing in Asia e Sudamerica: “Noi siamo partiti su entrambi i mercati con i nostri canali di comunicazione che in Asia sono differenti rispetto ai social europei ed ora stiamo riscontrando risultati molto interessanti. Abbiamo aperto anche un’Academy ma quello asiatico è un mercato drogato perchè tanti grandi club sono lì da diversi anni ed hanno grosso modo fatto tutti le stesse cose. In Sudamerica abbiamo cominciato a comunicare in lingua portoghese e devo dire che qualche primo riscontro lo stiamo ricevendo”.

Condividi questo articolo