Ad imageAd image

Serie A, calendario finalmente in discesa per il Napoli: cominciano le insidie per la Juve

admin
admin
2 Min di lettura

Dopo le prime 10 giornate del campionato di Serie A, il vertice della classifica continua ad appartenere alla Juventus. I 7 volte campioni in carica ancora una volta dominano sulle avversarie avendo già conquistato 6 punti di vantaggio su Napoli e Inter, seconde a pari merito. Un verdetto, parziale, che certamente era prevedibile in virtù della grande campagna acquisti dei bianconeri. Gli acquisti di Ronaldo e Cancelo ed il ritorno di Bonucci hanno allungato ulteriormente le distanze dalle altre pretendenti al titolo. Tuttavia, va anche sottolineato che fino ad ora il calendario ha sorriso ai piemontesi, che hanno già affrontato le ultime 5 squadre della classifica. Al contrario, i partenopei possono vantare la conquista degli attuali 22 punti avendo già affrontato tutte squadre presenti nel lato sinistro del ranking, quello dei piani alti.

Serie A: nelle prossime partite la Juventus dovrà affrontare dei test delicati, mentre gli azzurri avranno sulla carta un calendario decisamente più “morbido”.

CR7 e compagni, dopo il match casalingo contro il Cagliari, dovranno andare a San Siro per affrontare un Milan in difficoltà ma che ha ripreso la sua corsa contro la Sampdoria. Nelle successive 4 settimane altrettanti big match attenderanno i bianconeri: in successione, infatti, ci saranno Fiorentina, Inter, Torino e Roma. Avversari storici che pur essendo inferiori agli uomini di Allegri, vorranno a tutti i costi rallentare la marcia apparentemente inarrestabile della capolista.

Dall’altra parte, per il Napoli sembra essere finalmente arrivato il momento di affrontare anche squadre che militano nella zona bassa della classifica. A partire dalle prossime tre gare, che saranno contro Empoli, Genoa e Chievo. Il campionato italiano ha da sempre dimostrato che non ci sono partite scontate, ma di certo Ancelotti potrà gestire al meglio la rosa a sua disposizione in vista di tali impegni. Con l’obiettivo di arrivare alla sosta post-natalizia con un divario minore rispetto ai bianconeri…

Condividi questo articolo