Ad imageAd image

NBA, quinta sconfitta su sette per i Lakers di Lebron. Vittoria per gli Spurs di Belinelli

admin
admin
2 Min di lettura

L’ennesimo k.o., il quinto in 7 gare, dei Los Angeles Lakers di Lebron James e il record di punti realizzato da Klay Thompson dei Golden State sono le note più significative delle partite della notte NBA. I Lakers sono stati battuti dai Timberwolves per 124-120 nonostante una grande prestazione del fuoriclasse Lebron che ha messo a segno 29 punti. Ma non sufficienti a compensare le lacune della difesa californiana.

Exploit di Thompson che nella vittoria dei campioni in carica sui Chicago Bulls per 149-124 ha firmato ben 52 punti, nuovo record stagionale. Il precedente di 51 apparteneva al compagno Curry

Thompson diventa anche il migliore realizzatore di canestri da tre punti in una sola partita (14), anzi in tre quarti. Nelle altre sfide di questo turno, vittoria dei San Antonio Spurs di Marco Belinelli (13 punti per lui) contro i Mavericks per 113-108. Prima sconfitta stagionale per i Raptors, caduti in casa dei Milwaukee Bucks per 124-109. La formazione canadese e i Bucks erano le ultime due squadre ancora imbattute dall’inizio del torneo, ora restano solo i Bucks che hanno guadagnato anche la testa della classifica nella Eastern Conference proprio davanti ai Raptors e ai Detroit Pistons. Mentre a ovest sono al comando i Warriors, seguiti dai Nuggets e dagli Spurs.

Condividi questo articolo