Samsung-Logo

Samsung lancia la microSD da 512 gigabyte: il suo prezzo è di 289 euro

A qualche mese di distanza dall’annuncio, della scorsa estate, è finalmente disponibile sul mercato la microSD da 512 gigabyte di Samsung. La versione tedesca del sito web della compagnia coreana ha infatti ufficialmente cominciato la vendita della memoria, ad un prezzo di 289,90 Euro.

La disponibilità è già garantita, ma nel momento in cui si tenta di effettuare l’ordine, il sito web restituisce un errore che consente agli interessati di ricevere una notifica nel momento in cui partirà ufficialmente la fase di commercializzazione.

Il prezzo è stato già criticato da molti, soprattutto se si conta che la microSD da 256 gigabyte costa solo 99,99 Euro

Gli utenti si chiedono per quale motivo si debba pagare più del doppio per ottenere spazio doppio rispetto a quella offerta dalla variante disponibile a poco più di 100 Euro.

La velocità di lettura della scheda EVO Plus è di 100 Mb/s. Secondo Samsung, un video da 3 gigabyte in 4K può essere trasferito in soli 38 secondi. Il colosso asiatico ha anche snocciolato qualche dato che consente di capire meglio la quantità di dati che può contenere. 78 ore di video Full HD o 150.3000 immagini. Nella confezione, su cui è presente il claim che la capacità di archiviazione è il 93,1% rispetto a quella ufficiale, è anche presente un adattatore SD. Samsung offre una garanzia di 10 anni.

LASCIA UN COMMENTO

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *