Ad imageAd image

Napoli contro le avversità: un punto in un match che sembrava stregato

admin
admin
2 Min di lettura
Una partita scritta, o quasi: una di quelle in cui le cose sembrano girare non per il verso giusto. Una di quelle in cui la palla proprio non ne vuole sapere di voler entrare

Nonostante il dominio, il buon gioco, i tanti tiri e le diverse occasioni, il Napoli deve attendere il 90esimo per acciuffare un pareggio che, come la sfida con il PSG, sta abbastanza stretto. Ma per come si erano messe le cose, il punto va accolto con piacere. Quanto a impegno nulla da eccepire, gli azzurri hanno provato di tutto per capovolgere il risultato. E’ stata forse la tanta imprecisione ad aver impedito alla squadra di Ancelotti di fare bottino pieno. Il cross a volte leggermente più lungo, il contrasto spesso a favore dell’avversario, la palla tante volte sporcata dai giallorossi e poca lucidità sotto porta.

Tuttavia di più non si poteva pretendere. Mai gli azzurri hanno smesso di spingere per evitare un’immeritata sconfitta. Ancora una volta va sottolineata la buona prestazione del Napoli che si va ad aggiungere alle altre finora disputate nelle ultime settimane. Ed è proprio questa che evidenzia la qualità dei partenopei. L’aver costretto la Roma sulla difensiva per buona parte del match e la forza con cui è stato cercato fino all’ultimo di agguantare il risultato sono un’ulteriore prova delle potenzialità dei partenopei. Il tutto dopo aver speso tanto in Champions in settimana contro il PSG – anche la Roma ha avuto l’impegno europeo ma contro un avversario di minor caratura (CSKA) – e dovendo fare i conti con delle assenze che hanno impedito una minor rotazione di uomini. In modo maggiore in attacco considerate le assenza di Ounas e Verdi.

La Juventus è ritornata a più 6, ma si è ancora alla decima giornata e i bianconeri non hanno avuto vita facile contro due squadra di medio-bassa classifica. E’ un campionato ancora tutto da giocare: il Napoli deve solo capire che può competere fino in fondo.

Condividi questo articolo