Ad imageAd image

Napoli, altro record per capitan Hamsik: con la Roma raggiunge le 511 presenze

admin
admin
2 Min di lettura

Hamsik entra definitivamente nella storia del Napoli. Stasera con la Roma tocca 511 presenze in maglia azzurra e raggiunge il recordman Bruscolotti. Dodici anni di Napoli, Marek è ormai considerato come un amico di famiglia tanto forte è il suo legame con la città. Uno dopo l’altro ha sbriciolato tutti i record, adesso conquisterà il più prestigioso di tutti, quello del numero di presenze.

Il capitano slovacco ha già centrato quello delle reti: raggiunse Diego Maradona a quota 115 nella trasferta contro il Torino della scorsa stagione (dicembre 2017) e adesso è a 120 gol con la maglia del Napoli

E poi tanti altri record: il giocatore con il maggior numero di presenza in serie A, in Europa e in Champions League. Insomma, un monumento azzurro, una storia cominciata il 28 giugno del 2007, giorno in cui lo slovacco venne acquistato dal Brescia per 5.5 milioni: Reja lo schierò da mezzala sinistra nel suo 3-5-2 e nella sua prima partita ufficiale in maglia azzurra, quella di coppa Italia del 15 agosto al San Paolo contro il Cesena, mise a segno la sua prima rete. Contro la Sampdoria a settembre del 2007 mise a segno invece il suo primo gol in campionato.

Fonte: Il Mattino

Condividi questo articolo