Ad imageAd image

Napoli, Zielinski a fasi alterne: il momento del centrocampista polacco tra campo e mercato

admin
admin
3 Min di lettura

Napoli in attesa del vero Piotr Zielinski. Il passaggio da Maurzio Sarri a Carlo Ancelotti ha segnato, in termini di titolarità, un vero e proprio upgrade per il centrocampista polacco punto fisso del progetto del nuovo tecnico.

Napoli, Zielinski stenta a decollare

Dopo un inizio di stagione molto convincente, con i due goal contro il Milan, il centrocampista azzurro è poi apparso molto altalenante nelle sue prestazioni. L’arrivo di Carlo Ancelotti all’ombra del Vesuvio poneva, tra i suoi veti, l’incedibilità del numero 20 partenopeo.

Fiducia, quindi, a volontà e parole (talvolta) di grande stima da parte del suo tecnico: ad oggi il problema di Zielinski non figura né nel minutaggio, né in una mancanza di autostima. Da 12° uomo a esterno sinistro di un centrocampo a 4 di cui la mediana azzurra difficilmente può fare a meno.

Fasi altalenanti di gioco che difficilmente possono far esprimere un giudizio definitivo: pericoloso in fase offensiva, svogliato in quella difensiva. Non solo: Zielinski, in questo scorcio di campionato, è stato utilizzato dal tecnico Ancelotti anche come arma a gara in corso e, quasi sempre, ha inciso molto poco.

Anche ieri (mentre con l’Udinese sciupava un gol quasi fatto), dopo l’entrata in campo nel secondo tempo, si è subito classificato tra i peggiori: 0 tiri in porta, 0 occasioni create e poca cattiveria. Insomma, la sensazione di essere poco dentro il match. E così sciola via un’altra chance praticamente buttata per prendersi in mano il Napoli: a 25 anni Piotr non è più un giovane calciatore dalle belle speranze e deve dimostrare di poter starci in questa squadra e alla grande.

Un pensiero, forse, guardando alle sue ultime prestazioni, va anche al mercato: un rinnovo di contratto, infatti, che tarda ad arrivare. Intoppi che riguardano soprattutto la possibilità di eliminare la clausola rescissoria di 60 milioni di euro. In ogni caso oggi Zielinski resta un punto fermo del Napoli e, qualora avesse perso la strada, sarebbe il caso, al più presto, di ritrovarla.

 

Condividi questo articolo