Ad imageAd image

Zola su Sarri: “Conosce tutto degli avversari, è ossessionato da questo!”

admin
admin
2 Min di lettura

Maurizio Sarri sta facendo impazzire tutti a Londra. Il calcio proposto dal suo Chelsea, d’altronde, è un qualcosa di completamente nuovo per gli standard della Premier League attuale: un approccio al gioco che ha sorpreso tutti, compreso il suo vice Gianfranco Zola. Magic Box, 229 presenze e 59 gol con la maglia dei Blues, non ha nascosto di essersi calato in un tour de force piuttosto duro da quando l’ex Napoli è arrivato sulla panchina londinese: “Ho visto più partite negli ultimi due mesi che negli ultimi cinque anni. Non smetto mai di lavorare. Sarri li conosce tutti, giocatore per giocatore. Sa come difendono e come attaccano tutti gli uomini chiave avversari, e quindi fa di tutto per fermarli”.

Zola su Sarri: “Quando i giocatori vanno in campo sanno esattamente cosa devono fare, e questo rappresenta un grande aiuto per loro. Maurizio è ossessionato dal sapere tutto riguardo agli avversari”.

Un atteggiamento, questo, che sta pagando non poco in campionato: il suo Chelsea, infatti, è attualmente terzo in classifica a due punti dalla vetta. L’aver rivitalizzato tutta una serie di calciatori scontenti, Hazard in primis, sembra aver fatto il resto: acume tattico ed intensità, questi i dettami che stanno portando il Chelsea a divertire tutti in Premier e non solo.

Condividi questo articolo