Ad imageAd image

Di Natale: “Mi sarebbe piaciuto giocare con Mertens. Insigne ama la città”

admin
admin
2 Min di lettura
Antonio Di Natale, ex giocatore dell’Udinese, ha rilasciato un’intervista per “Il Mattino”.

La bandiera dell’Udinese ha parlato dei talenti in casa bianconera e del Napoli, prossima avversaria e squadra della sua città. Ha anche speso due parole su Mertens e su Lorenzo Insigne.
Ecco quanto detto: “De Paul? Sta meritando di indossare la numero 10, che un tempo è stata mia. Il suo punto forte è la velocità quando parte da dietro. E’ un fantasista ma quest’anno sta facendo anche gol; oltre che da esterno, può giocare anche nel ruolo di trequartista. Deve continuare così. Oltre a lui e Lasagna, Il Napoli deve fare molta attenzione a Fofana; sono contento per le prestazioni di Scuffet.”

Alcune considerazioni su Lorenzo Insigne – “Ancelotti ha compiuto una mossa intelligente, ovvero quella di farlo giocare da attaccante in modo da fargli vedere di più la porta. Anni fa scherzavo con lui, dicevo che la giocava troppo con i compagni; ovviamente fa bene, ma se giochi davanti a fine anno contano i gol che hai fatto. Si è messo in discussione e sta facendo molto bene. Lui ama la città e dimostra sempre il suo affetto; non credo sia facile per un napoletano giocare per la susa città. Lorenzo (Insigne, Ndr) ci rimane male quando riceve i fischi dal suo pubblico.”

Su Mertens e sulla coppia con Milik – “Quando hai questa rosa, l’allenatore deve fare delle scelte ed è normale. Bravo Mertens che si mette sempre in discussione e fa sempre bene, anche quando non gioca dal 1′. Mi sarebbe piaciuto giocare con lui perché somiglia un po’ a Sanchez; con lui mi divertivo molto, era veloce e tecnico.

Condividi questo articolo