Ad imageAd image

Il nuovo Nokia 7.1 punta sulla nitidezza dei video con la tecnologia PureDisplay

admin
admin
2 Min di lettura

Dal 3310 al 7.1, dalla leggendaria indistruttibilità del telefonino che ha dominato il mercato nei primi anni Duemila alla nitidezza visiva del nuovo smartphone di casa Nokia. Il prossimo 15 ottobre l’azienda controllata dal gruppo Hmd Global lancerà il primo cellulare della categoria dotato di PureDisplay. Una tecnologia che permette un’esperienza immersiva dei video su mobile. Cura del design e doppia fotocamera sono gli altri punti di forza del nuovo Nokia.

Il nuovo Nokia 7.1 punta sulla nitidezza dei video con la tecnologia PureDisplay

“Quasi due terzi dei video in tutto il mondo vengono visualizzati su dispositivi mobile”, spiega Juho Sarvikas, responsabile capo prodotto di Hmd Global

Per questo dalla Finlandia hanno puntato tutto sull’alta qualità delle immagini. Dettaglio, contrasto, luminosità, il Nokia 7.1 è un fascia media che “offre persino la conversione in tempo reale da Sdr a Hdr – continua Sarvikas – consentendo quindi di godersi un intrattenimento in qualità Hdr anche nel caso in cui i contenuti non lo siano”. Lo schermo in 19:9 da 5,8 pollici regola automaticamente le impostazioni del display in base alle condizioni di luce ambientali. La novità a livello di hardware è data dal chip Qualcomm Snapdragon 636, che garantisce uno streaming in Hdr fluido e continuo. Il sistema operativo è il solido Android One.

Tutto questo senza dimenticare design e fotografia. Finiture in metallo, riflessi controllati e vetro curvo su entrambi i lati, il 7.1 è un’evoluzione naturale dello stile Nokia. Allo stesso tempo, la doppia fotocamera Zeiss ad alta sensibilità da 12Mp/5Mp consente un auto-focus automatico sia in condizione di luce estrema che di scarsa illuminazione, mentre la tecnologia Eis (Electronic Image Stabilization) permetterà di ridurre i tremolii durante le registrazioni. Infine, insieme allo smartphone sarà possibile acquistare anche due nuovi accessori audio: Nokia True Wireless Earbud, 16 ore di autonomia, e Nokia Pro Wireless Earphone, 10 ore e la possibilità di connettersi a una neckband.

Condividi questo articolo