Ad imageAd image

Deschamps: “Juve ai vertici ma in Italia ci sono Roma e Napoli molto competitive”

admin
admin
2 Min di lettura

Didier Deschamps, uno dei pochi uomini a vincere un Mondiale sia da calciatore che da allenatore, ha parlato al Corriere dello Sport tra le altre cose della sua ex-squadra, la Juventus: “I bianconeri sono tornati ai vertici in Italia e in Europa, vincere la Champions è come vincere un Mondiale. Con Ronaldo la Juve si è garantita un giocatore che sa essere decisivo nei momenti importanti, lo è sempre stato e continua a lavorare per rimanerlo, nonostante l’età. E’ un grandissimo professionista”.

Sulla competitività del calcio italiano: “La Serie A è un campionato comunque importante, anche se la Premier è davanti per via dei mezzi economici superiori. In Italia però alcuni club stanno tornando competitivi anche a livello europeo, come Roma e Napoli. Sono tornati investitori di peso anche al Milan e all’Inter. L’arrivo di Ronaldo ha garantito una maggiore esposizione all’estero a tutto il campionato. Un po’ come Neymar per il Psg e la Ligue 1. Certo, della Juve si parlava pure prima, ma è chiaro che l’effetto marketing di un fuoriclasse come il portoghese ti permette di raggiungere ogni angolo del pianeta”.

Per concludere, Deschamps parla anche di Buffon: “Stiamo parlando non solo di una splendida persona, che può trasmettere molto a livello di immagine ai giovani, ma anche di un grande campione che può essere prezioso in una squadra ambiziosa come il Psg”.
Condividi questo articolo