Ad imageAd image

Una Premier League per tre: Sarri aggancia Guardiola e Klopp in testa alla classifica

admin
admin
2 Min di lettura

In testa alla Premier League ci sono tre squadre guidate da tre grandi allenatori: il Chelsea di Maurizio Sarri ha agganciato, infatti, sia il Manchester City di Pep Guardiola sia il Liverpool di Jurgen Klopp approfittando dello 0-0 dello scontro diretto di Anfield.
Sessanta punti equamente divisi dopo otto giornate, la vetta della classifica in coabitazione, nessuna sconfitta e tre stili diversi ma ugualmente redditizi.

Il rotondo tris dei Blues a Southampton e il pareggio tra Reds e Citizens hanno costruito la poltrona a tre che guarda tutti dall’alto in Inghilterra. E la cosa sembra divertire gli stessi allenatori. Perché se Sarri si nasconde (“Le altre due sono più avanti di noi”) ma è già entrato nel cuore dei nuovi tifosi, Guardiola è soddisfatto per un prezioso pareggio esterno contro una bestia nera e lo stesso Klopp sa di averla scampata grossa, vedi rigore di Mahrez.

L’italiano sta riscoprendo il gusto del possesso palla, più prolungato rispetto gli anni a Napoli, il catalano sta cercando maggiore cinismo in una formazione che eredita l’organizzazione della scorsa trionfale annata, il tedesco sa caricare a mille la squadra e lavora su fisico e ripartenze. Non c’è necessariamente un bello o un brutto, un meglio o un peggio: dopo otto giornale lo dice anche la classifica.

La stagione deve ancora entrare nel vivo ma questi tre se la giocheranno fino in fondo dando lustro alla “Premier più bella del mondo”.

Fonte: Sportmediaset

Condividi questo articolo