Ad imageAd image

Elezioni FIGC, la Lega Serie A appoggia Gravina: “Convergenza di idee”

admin
admin
2 Min di lettura

C’è “grande convergenza e condivisione fra le priorità della Lega Serie A sulle tematiche da affrontare nei prossimi mesi e il programma” di Gabriele Gravina “per rilanciare insieme il calcio italiano”. Una nota sancisce l’alleanza fra la Serie A e il candidato unico alla presidenza della Figc, dopo il confronto sui programmi in Consiglio di Lega. Gravina è già sostenuto da Lega Pro, Lnd, AIA e allenatori.

Non è previsto un incontro con l’AIC. “L’ho chiesto – ha spiegato il n.1 della Lega Pro -, purtroppo hanno ritenuto diversamente”

“Il Consiglio di Lega Serie A, riunito a Milano sotto la Presidenza di Gaetano Miccichè, ha incontrato questa mattina Gabriele Gravina, presidente della Lega Pro – si legge in una nota della Lega Serie A -. Il confronto, è stato definito “costruttivo e propositivo” da tutti i partecipanti. E’ stata riscontrata grande convergenza e condivisione tra le priorità della Lega Serie A sulle tematiche da affrontare nei prossimi mesi e il programma del candidato unico alle prossime elezioni federali del 22 ottobre per rilanciare insieme il calcio italiano”.

Le elezioni federali saranno al centro di un’assemblea della Lega Serie A la settimana prossima

Intanto, al termine dell’incontro, durato circa un’ora e mezza, Gravina ha commentato: “È stato molto costruttivo e positivo. Un confronto aperto, quindi mi sembra ci siano i presupposti per lavorare insieme. C’è moltissima convergenza, come era prevedibile già da qualche giorno. Per cui ora, al di là del fatto che io sia l’unico candidato, tutto questo agevola anche il compito”.

Fonte: Il Mattino

Condividi questo articolo