Ad imageAd image

Juve, 8 su 8 come 88 anni fa. Allora fu fermata dal…Napoli! Ora, altri record da inseguire

admin
admin
2 Min di lettura

La Juventus ha centrato otto vittorie nelle prime otto gare stagionali, sette di campionato e una di Champions. Con la vittoria contro il Napoli allo Stadium, ha eguagliato la Juve allenata da Carlo Carcano nel 1930-31. Un filotto di 88 anni fa. Era la Juventus di Edoardo Agnelli, papà di Gianni, e proprio come oggi era già fortissima. Il record appartenente a quella Juve di cinque campionati vinti di fila è stato eguagliato dall’attuale tecnico bianconero Allegri (per lui 4 di fila proprio come Carcano).

Quella Juventus realizzò una striscia di 8 successi nelle prime 8 giornate di campionato, fino a uno Juventus-Napoli 1-2 del 23 novembre 1930. Ed è proprio grazie a uno Juventus-Napoli che Allegri ha potuto ancora una volta eguagliare Carcano.

Una striscia che potrebbe diventare ancor più lunga visti gli impegni fissati nei prossimi 30 giorni, tutt’altro che proibitivi: Young Boys in Champions allo Stadium prima della trasferta di Udine e della gara casalinga con il Genoa. Poi, il doppio impegno con lo United intervallato dalle sfide con Empoli e Cagliari. Dunque, dopo aver eguagliato Carcano, non è azzardato ipotizzare che questa striscia possa allungarsi e puntare ad altri record: per quanto riguarda la storia del club, quello di Trapattoni (8 vittorie iniziali in A nel 1985/1986) e quello di Capello del 2005/2006 (fermato dal Milan dopo 9 successi iniziali di fila nella massima serie), mentre in assoluto l’obiettivo da raggiungere sono le 10 vittorie iniziali della Roma di Rudi Garcia nel 2013/14.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Condividi questo articolo