Ad imageAd image

Napoli, stasera la “prova del nove”: fattore San Paolo determinante

Redazione
Redazione
2 Min di lettura

Il Napoli, stasera alle 21, contro il Parma, si gioca una fetta di campionato. La Juventus ha già 3 lunghezze di vantaggio sugli azzurri, l’imperativo categorico in casa Napoli è quello di vincere.

Certo, il Parma non è un cliente comodissimo da affrontare, anche perchè viene da due vittorie consecutive, contro Inter e Cagliari. Ma, il Napoli non può permettersi di sbagliare, deve dimostrare il reale valore della sua rosa.

In un San Paolo, che tornerà di nuovo con una buona affluenza di persone (si potrebbero sfiorare 30.000), la squadra partenopea deve cercare di esprimere il solito gioco; possesso palla veloce, verticalizzazioni, cambi di gioco. Se non trova il gol subito, non deve assolutamente perdere la pazienza, ma continuare ad attaccare con equilibrio.

Basti vedere l’esempio della Juve contro il Frosinone domenica sera; i ciociari hanno praticamente eretto un muro difensivo, crollato solamente a 10 minuti dal fischio finale, tramite un forcing estenuante della squadra bianconera.

Con il Parma è la partita del “dentro o fuori”; infatti la Juve, eventualmente, potrebbe incrementare ancor di più il suo vantaggio in classifica. Il San Paolo è lì, pronto a supportare la squadra, pronto ad inneggiare i propri beniamini, pronto a trasformarsi, ancora una volta, nel dodicesimo uomo in campo.

 

 

Condividi questo articolo