Ad imageAd image

Napoli – Parma, la sfida dei tanti ex: ecco tutti i nomi tra presente e passato

admin
admin
3 Min di lettura

Napoli – Parma, la sfida degli ex tra passato e futuro. Tanti infatti i calciatori che hanno condiviso, nel tempo, la doppia casacca.

Napoli – Parma, gli ex del passato

Nomi importanti, alcuni molto prestigiosi, che si sono trasferiti da un posto all’altro d’Italia e, molto spesso, segnando la propria carriera. Tra i tanti calciatori del passato si possono menzionare sicuramente: Massimo Crippa, centrocampista del famoso Napoli del secondo scudetto, è poi arrivato in maglia gialloblù nel 1993 dove ha vinto 2 coppe Uefa e una Supercoppa Europea (allora Supercoppa Uefa). Gianfranco Zola e Fabio Cannavaro, talenti indiscussi di cui la squadra azzurra, al tracollo economico, fu costretta a farne a meno: il primo, compagno di squadra di Crippa, dopo 3 anni spiccò il volo nei vari trionfi londinesi con il Chelsea; del secondo, invece, ancora oggi si parla dei tanti trofei vinti con la Juventus e la Coppa del Mondo alzata a Berlino (con conseguente vittoria del Pallone D’oro).

E ancora poi: Paolo Cannavaro, che lasciò Parma per scendere in B con gli azzurri, Fabiano Santacroce, Ayala, Bia e Boghossian.

Napoli – Parma, gli ex del presente

Passato si, ma anche tanto presente: la tradizione di calciatori con entrambe le maglie infatti non si è interrotta nemmeno oggi. A distanza di pochi anni dal ritorno della squadra emiliana nella massima serie, sono già ben 6 gli ex che si incroceranno e sfideranno al San Paolo. I più attesi saranno sicuramente Roberto Inglese e Luigi Sepe: i due calciatori in estate hanno preferito lasciare la squadra partenopea pronti a giocarsi le proprie chance altrove. L’attaccante ex Chievo, chiuso evidentemente da Milik e Mertens, ha goduto sin da subito della fiducia dell’allenatore Carlo Ancelotti; per l’ex portiere, invece, lo spazio si era drasticamente ridotto dopo i 3 anni passati all’ombra di Reina.

Non solo: nelle file dei calciatori gialloblù figurano anche Amato Ciciretti e Alberto Grassi. Entrambi i calciatori, però, non hanno ancora debuttato a causa di un infortunio che li ha tenuti fermi ai box. E’ possibile che per l’ex esterno del Benevento, l’esordio possa arrivare proprio tra le mura del San Paolo. Infine ci sono  Jacopo Dezi e l’indimenticabile arciere, Emanuele Calaiò, protagonista indimenticabile della cavalcata partenopea dalla Serie C alla Serie A.

 

Condividi questo articolo