Ad imageAd image

Napoli, occhio a Mazzarri: questo Toro non scherza

Redazione
Redazione
2 Min di lettura

Il Napoli, oggi, nel “lunch match” pomeridiano contro il Torino, non deve fare l’errore di sottovalutare gli avversari. Deve levare il freno a mano, e innescare la quinta, evitando di sbagliare l’approccio.

Il Toro quest’anno sembra esser stato costruito su misura per il modulo tradizionale di Mazzarri: il 3-5-2. La difesa, guidata da Nikolas Nkoulou (ex obiettivo del Napoli), funziona discretamente, alternando partite buone ad altre negative.

A centrocampo stanno facendo la differenza due giocatori su tutti: MeïtéRincón. Il primo, prelevato dal Bordeaux, ha già dimostrando grandi doti tecniche siglando due gol; il secondo, dà quantità e qualità alla linea mediana. Per questo motivo, sarà interessante seguire lo scontro tra titani: Allan-Rincón.

L’attacco è probabilmente il reparto granata più attrezzato perchè formato dalla coppia d’attacco della nazionale italiana: Belotti-Zaza. I due sembrano trovarsi bene insieme in attacco, anche se devono ancora oliare alcuni meccanismi.

4 gol subiti e 4 reti realizzate, 11esimo posto con 5 punti, questo è lo score del Torino di inizio stagione. Da evidenziare il pareggio in rimonta contro l’Inter, e l’ottima prestazione di Udine, in cui è riuscito a raccogliere solo un punto.

Un Torino che possiede ampi margini di miglioramento. La squadra, questa stagione, vuole stupire, e potrebbe risultare l’outsider del campionato.
Condividi questo articolo