Ad imageAd image

Napoli, Luperto dal 1′ e gol di Verdi: prime volte tra luci ed ombre

admin
admin
2 Min di lettura

Il Napoli ha appena portato a casa una partita importante su un campo molto complicato.
Ancora una volta Ancelotti ha avuto ragione e le sue scelte di formazione, seppur azzardate inizialmente, si sono rivelate giuste.

Esordio dal primo minuto a sorpresa per Sebastiano Luperto e primo gol in maglia azzurra per Simone Verdi. Due esordi non proprio agli antipodi, anche se il secondo ha inciso di più sulla partita grazie al gol che ha portato il Napoli sul momentaneo 0-2.

Il terzino ex Lecce ha giocato una partita discreta, macchiata dal fallo che ha provocato il rigore a favore del Torino; Luperto ha pagato l’inesperienza ad alti livelli, ma la sua amministrazione in fase difensiva è stata più che buona.
Il contrario, invece, per Simone Verdi, il quale ha messo lo zampino in fase offensiva concedendo qualcosa in quella di non possesso. Ancelotti lo sostituisce perché arrabbiato sul mancato rientro in difesa che ha poi lasciato campo libero a Berenguer, abbattuto in area di rigore. Da evidenziare il feeling perfetto con Insigne e Mertens, con il belga che serve una palla stupenda proprio a Verdi. Primo gol in maglia azzurra per l’ex Bologna che conferma di essere un’arma in più a disposizione di Carlo Ancelotti.

Condividi questo articolo