Ad imageAd image

LIVE Torino-Napoli 1-3: doppietta di Insigne, azzurri ancora in doppio vantaggio

admin
admin
5 Min di lettura

Il Napoli scende in campo nel lunch match per la quinta giornata di campionato, affrontando in traferta il Torino di Walter Mazzarri. Gli azzurri cercano la 4 vittoria stagionale che consentirebbe ai partenopei di raggiungere quota 12 punti, a pari punti con la Juventus in attesa della gara di stasera. Ancelotti opera un discreto turnover: in campo dal primo minuto Luperto, Rog, Verdi e Mertens. Mazzarri, dall’altra parte, schiera un 3-5-2 con la coppia d’attacco composta da Zaza e Belotti.

LIVE Torino-Napoli 1-3

95′ – Triplice fischio dell’arbitro. Grande partita del Napoli che batte in trasferta il Torino e si proietta in vetta alla classifica a pari punti con la Juventus, in attesa del posticipo.

90′ – 5 minuti di recupero, ma il Torino sembra non averne più. Azzurri in pieno controllo della gara.

88′ – Callejon lascia la sfera ad Hamsik, il cui mancino viene bloccato da Sirigu.

83′ – Insigne e Callejon scambiano in scioltezza al limite dell’area piccola, poi lo spagnolo subisce fallo da Berenguer.

81′ – Moretti vede lo scatto di Belotti e lo premia. Controllo e appoggio per Zaza, ma la difesa chiude e alla fine Parigini viene beccato in offside.

77′ – Cambio anche per il Toro: fuori Ola Aina, dentro Parigini

74′ – Seconda sostituzione per il Napoli: esce Luperto, entra Maksimovic.

68′ – Il Torino continua a spingere con Berenguer che trova Soriano, poi per Zaza al centro. Luperto lo anticipa e poi subisce il fallo.

64′ – Belotti riceve dalla sinistra, controlla e converge al centro. Allan però è lo anticipa e poi è bravo a prendersi il fallo spezzando l’azione granata.

62′ – Cambio anche in casa Torino: esce Meité, rimpiazzato da Soriano.

60′ – Napoli ancora in gol! Zielinski scarica per Callejon che incrocia sul palo, poi interviene Insigne che la batte Sirigu dopo aver colpito anche lui il palo. Gli azzurri tornano a distanza di sicurezza.

55′ – Sostituzione per il Napoli: fuori Verdi, dentro Zielinski.

53′ – Ammonito Albiol per fallo su Belotti: sulla battuta della punizione da sinistra, Berenguer spara alto.

50′ – Belotti accorcia le distanze su rigore provocato da Luperto. Il Torino torna in partita, 1-2.

46′ – Ha inizio il secondo tempo, si riparte dal 2-0 per gli ospiti.

45′ – L’arbitro fischia la fine della prima frazione. Un grande Napoli domina allo stadio Grande Torino ed è in vantaggio di due gol grazie alle reti di Insigne e Verdi.

42′ – Ammonito Izzo per gomitata su Callejon nel tentativo di voler difendersi dal pressing dell’avversario.

32′ – Berenguer serve Zaza, che a sua volta appoggia a Baselli al limite dell’area. La conclusione dell’ex Cittadella viene deviata in angolo.

26′ – Il Napoli sta letteralmente dominando il match. Azzurri che nonostante il doppio vantaggio continuano a tenere il possesso di palla, il Torino non riesce a riemergere.

21′ – Raddoppio del Napoli con Verdi! Grande azione del Napoli. Mertens libera al centro Simone Verdi e lo serve. L’ex Bologna calcia al volo e batte Sirigu all’angolino!

15′ – Koulibaly di testa impegna Sirigu che però riesce a respingere. Torino che in questo avvio riesce solo a difendersi

12′ – Mertens tenta un pallonetto che gli riuscì proprio contro il Torino, ma stavolta la sfera va di poco alta sopra la traversa

10′ – Ancora Napoli ad un passo dal doppio vantaggio. Palla che scorre in mezzo all’area piccola e Izzo anticipa Insigne a porta vuota.

8′ – Napoli vicino al raddoppio! Mertens serve Verdi a due passi dalla porta ma Sirigu interviene concedendo il corner. Grande avvio degli azzurri!

4′ – Subito gol di Lorenzo Insigne, Napoli in vantaggio! Cross di Luperto, liscio di Moretti e Insigne non sbaglia firmando l’1-0!

1′ – L’arbitro fischia l’inizio del match

Condividi questo articolo