Ad imageAd image

Pecchia: “Napoli club solido e ambizioso. Mi sono innamorato di un fenomeno”

admin
admin
2 Min di lettura

Fabio Pecchia, ex calciatore e vice-allenatore del Napoli con Rafa Benìtez, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in cui parla di tante cose, a cominciare ovviamente dal suo vecchio club: “Rispetto a quando ero giocatore ho trovato un club solido, organizzato e ambizioso. Benitez ha portato grandi giocatori e ha trasmesso il verbo del palleggio, del gioco d’attacco. Con Higuain, Reina, Albiol e Callejon si andava sul sicuro. E mi sono innamorato di uno scugnizzo”. Ovvero Insigne: “E’ un fenomeno. Non per la tecnica, quella la vedono tutti. Per la forza, per lo spirito di sacrificio. Ogni allenamento per lui è una sfida. In questo momento è il miglior giocatore italiano”.

Pecchia: “Il Napoli con Sarri ha acquisito automatismi importanti, anche lui. Con Ancelotti la squadra è ancora più pragmatica. Il duello con la Juve? I bianconeri sono più forti, ma anche le rivali sono migliorate. Sarà un bel campionato”.

Pecchia è stato anche vice di Benìtez al Real Madrid. Ha allenato Ronaldo: “Esperienza incredibile. Al Real ogni seduta è una finale. Allenare quei campioni significa non sbagliare nulla. Sono esigenti con se stessi e con gli altri. E Cristiano dà sempre il massimo e viene naturale seguirne l’esempio. Ha modi cortesi, ma la sua personalità pesa nello spogliatoio. Già da allora aveva simpatia per l’Italia. A Manchester il preparatore atletico Di Salvo lo aveva contagiato”.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Condividi questo articolo