Ad imageAd image

Il Mattino, clamoroso: “Piano Ultrà per far squalificare il San Paolo in Champions”

admin
admin
2 Min di lettura

Frange della tifoseria organizzata starebbero organizzando forme di protesta anche clamorose, scrive quest’oggi il quotidiano Il Mattino. Per il momento si rincorrono voci insistenti, e tanto basta naturalmente a far scattare le antenne degli investigatori, Digos in testa. E’ in occasione della prima partita casalinga del Napoli in Champions che potrebbe verificarsi la più clamorosa delle azioni da parte della tifoseria organizzata. Queste le parole usate dal quotidiano campano: “Useremo il condizionale, d’obbligo come sempre in circostanze tanto delicate. Ma il tam tam circola già, al punto da essere arrivato anche all’orecchio di chi non fa parte delle sigle che compongono la galassia ultrà”.

Il Mattino: “Una contestazione tutt’altro che pacifica in occasione del primo match casalingo di Champions che gli azzurri disputeranno il 3 ottobre. Un disegno perverso, al limite del masochistico. Cè infatti chi, pur di creare alla società di De Laurentiis un danno oggettivo, sarebbe pronto a porre in atto condotte capaci di determinare la squalifica del San Paolo”.

“Come? È presto per dirlo. Ma dal momento che il catino di Fuorigrotta è già stato oggetto di una diffida comminata dall’Uefa, basterebbe davvero poco a far scattare la sanzione più grave. Sarebbero sufficienti due petardi, o addirittura basterebbe occupare ad arte le verticali delle gradinate adibite a scale, che per normativa sportiva legata anche a ragioni di sicurezza devono rigorosamente essere lasciate libere. E poi resta l’altra incognita che, giustamente, toglie il sonno già sin d’ora a chi dovrà garantire che tutto fili liscio quando al San Paolo arriveranno i tifosi inglesi. C’è un brutto precedente che non aiuta certo a immaginare una serata di tutto relax per i responsabili dell’ordine pubblico per Napoli-Liverpool”.

Condividi questo articolo