Ad imageAd image

Rog, vietato sbagliare: Ancelotti aspetta risposte in vista del tour de force

admin
admin
1 Min di lettura

Non può più fallire, Marko Rog. Ha già sprecato troppe chance e non esistono più attenuanti a suo favore. Il futuro è oggi. Questo è l’anno giusto per dimostrare il proprio valore, per dar ragione a De Laurentiis che per due stagioni aveva chiesto a Sarri di puntare di più sul talento croato, ricevendo concretamente solo risposte negative. Pochissimo lo spazio avuto da Rog da quand’è a Napoli, due stagioni come riserva, semplicemente alternativa di tutti. Entrava in campo solo nel finale, a seconda del risultato, quando mancavano pochi minuti al fischio finale.

Rog: De Laurentiis si augura, e accadrà, che il nuovo allenatore conceda maggior spazio a centrocampista croato, almeno inizialmente.

La richiesta è semplice: permettere a Rog, come a tutti gli altri, di mettersi in mostra, spiegando cos’è che sanno fare. Poi, ovviamente, dopo il responso del campo, sarà l’allenatore a dover decidere su chi puntare. Mostrare il proprio valore per lui sarebbe già un gran passo in avanti. Al resto dovrà pensarci lui stesso. Ma dov’è che potrà giocare? Per Ancelotti è una mezzala, indifferentemente destra o sinistra, un calciatore eclettico che sa difendere e attaccare. Dovrà esser bravo a limitarsi, Rog, e soprattutto dovrà sfruttare le occasioni che avrà nel corso della stagione.

Fonte: Il Roma

Condividi questo articolo