Ad imageAd image

Serie B a 19 o 22? Si decide settimana prossima. Slitta ancora la Serie C

admin
admin
2 Min di lettura

La Serie B resterà a 19 o verrà allargata nuovamente a 22? Ancora non si sa. Il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni si è riunito ieri per analizzare i ricorsi presentati da Ternana, Entella, Catania, Siena e Novara ma Franco Frattini, l’ex ministro degli esteri, non si è ancora espresso in via definitiva. «Siamo giunti a una conclusione di riflettere su tutti gli argomenti che le parti ci hanno presentati in tre ore e mezzo di discussione – ha detto Frattini – Non sarebbe stato serio decidere in un’ora e mezzo. Io per primo non avevo un’idea che avevo maturato prima, abbiamo ascoltato, rifletteremo. Credo che tra lunedì sera, massimo martedì mattina decideremo in via definitiva».

Inizialmente previsti per questa sera alle ore 18 a Roma, i sorteggi del campionato di Serie C subiranno ritardi.

Questa la decisione presa dalla Lega Pro a seguito dello slittamento della sentenza del Collegio di Garanzia sui ricorsi. Inoltre, ribaltando la sentenza della Corte d’Appello federale, il Collegio ha anche deciso riguardo i campionati di calcio femminile di Serie A e B, che tornano sotto l’egida della Figc, mentre il campionato interregionale invece resta alla Lega nazionale dilettanti.

Ternana, Pro VercelliNovaraCatania Siena, attraverso la presentazione dei ricorsi, hanno chiesto di annullare la delibera del commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini, con cui si è deciso di bloccare i ripescaggi in Serie B a 19 squadre. Dall’esito della decisione dipenderanno i format dei campionato di Serie B e C. Per la serie cadetta, iniziata lo scorso 24 agosto, c’è la possibilità del ritorno a 22 squadre.

Condividi questo articolo