Ad imageAd image

MotoGP, Gran Premio San Marino: Lorenzo super pole, Dovizioso 4°, Rossi 7°

admin
admin
2 Min di lettura

Uno strepitoso Jorge Lorenzo ha conquistato la pole position del GP di San Marino con un giro record in 1’31”629. Il ducatista ha preceduto Jack Miller con la Ducati Pramac e la Yamaha di Maverick Viñales. Quarto crono per l’altra Ducati di Andrea Dovizioso che ha preceduto la Honda di Marc Marquez. Lo spagnolo è caduto a 5 minuti dalla fine, è corso ai box ed è riuscito a effettuare altri due giri veloci, ma contro questo Lorenzo oggi non c’era niente da fare. Settimo Valentino Rossi, ottavo Danilo Petrucci.

IN Q1 FUORI IANNONE – Nella Q1 fuori Andrea Iannone, che ha chiuso terzo dietro a Daniel Pedrosa e Franco Morbidelli, che così hanno avuto accesso alla decisiva Q2. Iannone ha preceduto Michele Pirro (per lui anche una caduta nel finale con la sua Ducati), Alvaro Bautista e Aleix Espargaro con l’Aprilia.

COSÌ LE LIBERE 4 – Nelle libere 4 il miglior tempo lo ha stabilito Maverick Vinales su Yamaha in 1’32”633

Lo spagnolo ha preceduto le Ducati di Jorge Lorenzo (+0”123) e Andrea Dovizioso (+0”254), quarto Marc Marquez su Honda (+0”276) mentre è quinto Valentino Rossi, di 284 millesimi più lento del compagno di squadra. Settimo Morbidelli e ottavo Michele Pirro. Domenica alle 14 il via del GP.

 

Condividi questo articolo