Ad imageAd image

Napoli, l’ass. Calabrese: “Biglietto metro gratis per i tifosi che andranno allo stadio”

admin
admin
2 Min di lettura

Napoli, la commissione trasporti del Comune proporrà al Consiglio comunale di rendere “GRATUITO” il trasporto pubblico per i tifosi che utilizzeranno i mezzi pubblici per raggiungere il San Paolo di Fuorigrotta.

Napoli, le parole dell’assessore Calabrese

“La proposta, se accettata, rappresenterà un segnale importante per le migliaia di tifosi che già si sobbarcano di troppe spese. Ricordo che oltre al costo, non proprio popolare, del biglietto per vedere la partita di Calcio del Napoli i tifosi devono sobbarcarsi anche delle spese di viaggio con mezzi privati, vista la carenza del servizio di trasporto pubblico.

Pertanto, vista e considerata la natura “straordinaria” di questo intervento della Regione nei confronti di FS, Eav e di riflesso anche per Anm, sarebbe di fatto un finanziamento straordinario con fondi pubblici e perciò non si capirebbe il perché queste aziende debbano anche incassare i soldi dai tifosi per l’acquisto del singolo ticket viaggio. Basterà quindi presentare il biglietto della partita ai controllori e viaggiare.

Una proposta dettata dal buon senso, che gireremo anche alla Regione Campania, che nasce soprattutto dall’esigenza di diminuire l’invasione di mezzi privati. Sono convinto che questa volta sia De Luca, che De Magistris, il buon De Laurentis e soprattutto i tifosi apprezzeranno e supporteranno questa iniziativa”.

Condividi questo articolo