Ad imageAd image

Liverpool, Klopp sembra snobbare il Napoli: “Girone difficile? E’ la Champions!”

admin
admin
3 Min di lettura

A Liverpool Jurgen Klopp sembra non disperarsi più di tanto per aver pescato PSG, Napoli e Stella Rossa. Queste le sue dichiarazioni al sito ufficiale: “Se devo essere onesto al 100% non è che desideravo questo o un gruppo qualsiasi. Mi aspettavo un gruppo difficile, abbiamo un gruppo difficile ed è quello che è la Champions League. Il PSG è una delle squadre più eccitanti del mondo e penso che il loro obiettivo sia vincere la Champions League, quindi saranno due partite interessanti. Riguardo al Napoli, li abbiamo battuti in pre-campionato ma è ovvio che queste due partite saranno completamente diverse. La Stella Rossa l’ho guardata la scorsa notte (nei play-off ndr). Sono tornati in Champions e adesso sarà, di nuovo, un’atmosfera molto, molto intensa, ne sono certo”.

Klopp ricorda il precedente del 2013 col Borussia Dortmund, quando fu espulso e poi sconfitto 2-1 dalle reti di Higuain e Insigne su punizione: “Sono stato a Napoli con il Dortmund, quindi so com’è l’atmosfera lì. In effetti, è dove ho ottenuto una squalifica [per essere stato espulso]. Posso fare di meglio, ovviamente!”.

Klopp ribadisce di non essere preoccupato: “Nessun problema. La Champions League è la più grande competizione di club al mondo, quindi dovrebbe essere difficile perché lo è. Non possiamo aspettarci di ottenere un gruppo ‘facile’ o altro. È importante e interessante guardare il sorteggio, ma alla fine non hai assolutamente alcuna influenza su di esso. Ora possiamo iniziare ad impegnarci perché ora possiamo prepararci per giocare e guardare le loro partite”.

“Non vedo l’ora di guardare PSG un po ‘più spesso – dice l’allenatore dei Reds – perchè il progetto di Tuchel è molto interessante. Affrontare Neymar per i nostri ragazzi brasiliani sarà come incontrare di nuovo un amico. È una grande sfida, ma per tutti gli altri è una grande sfida per affrontarci”.

Klopp prova a mettersi nei panni degli avversari che non volevano il Liverpool: “Di sicuro, quando hai già un gruppo con Paris Saint-Germain e Napoli – due top club – allora non vorrai avere il Liverpool come terza squadra! Ad ogni modo non bisogna pensarci troppo. Se pensi al gruppo, sei già fuori. Se pensi che sia troppo difficile, sei già fuori. Non pensiamo neanche. Giocheremo le partite, saremo competitivi – questo è ciò che dobbiamo essere sicuri – e questo è tutto”.

Condividi questo articolo