Ad imageAd image

Allan: “Napoli, è arrivato il momento di vincere. Ancelotti ci trasmette serenità”

admin
admin
4 Min di lettura

Allan Marques Loureiro, per tutti semplicemente Allan, è stato tra i migliori in campo in queste prime due giornate di campionato. Tanti elogi per lui: “Questo fa molto piacere – le sue parole alla radio ufficiale del Calcio Napoli – ma penso che la squadra ha fatto molto bene in tutte e due le partite. Nessuno di noi ha mollato e tutti hanno dato una mano all’altro. La forza di questo Napoli è sempre il gruppo. Da parte mia c’è voglia di andare sempre oltre il proprio limite”.

Cambiano i moduli, ma Allan c’è sempre: “Fa piacere ricevere tutti questi elogi, è chiaro che oltre il modulo un giocatore voglia sempre giocare. Abbiamo reagito molto bene col cambio che voleva il mister, l’avevamo provato anche in allenamento, e penso sia riuscito molto bene. Col Milan è stato bellissimo, non solo il 3-2 di Mertens ma anche i due gol di Zielinski che sono stati molto importanti per caricare l’ambiente. Qui c’è un gruppo bellissimo e ci teniamo tanto a vincere le partite col collettivo”.

Siete reduce da un’annata fantastica: “L’anno scorso abbiamo fatto 91 punti in un campionato difficile come quello italiano e non siamo riusciti a vincere. Abbiamo tanta voglia di ripeterci per vincere, superando i 91 punti fatti l’anno scorso o comunque facendone meno. Dobbiamo pensare di partita in partita per sbagliare il meno possibile e fare il più possibile”.

Con l’arrivo della Champions ci sarà spazio per tutti: “Come ha detto il mister, che ha voglia di far sentire tutto il gruppo importante, verrà il momento in cui tutti potranno mettersi in mostra nelle varie competizioni. Non dobbiamo pensare a cosa si gioca, se per il campionato, la Champions o la Coppa Italia: dobbiamo sempre puntare a vincere. Rivincita col Real? Pensiamo prima a passare i gironi. Chi capita capita, dobbiamo andare avanti”.

Un commento su Ancelotti: “E’ facile lavorare con lui, è un allenatore che ti lascia sempre tranquillo e ti dice giusto un paio di parole per capire cosa fare in campo. E’ un allenatore molto bravo. Lui cerca sempre di ottenere il massimo dai propri calciatori utilizzando poche parole, senza urlare. Ci trasmette grande serenità, a noi e a tutto l’ambiente”.

Allan fissa l’obiettivo: “E’ arrivato il momento di vincere qualcosa di importante con il Napoli. Darò tutto me stesso, insieme alla squadra, per riuscirci”.

Per il brasiliano ce n’è anche un altro, quello della Nazionale: “E’ il mio obiettivo massimo. Io sto facendo di tutto per fare bene con il mio club. Vedo che il Ct sta dando spazio soprattutto a chi gioca in Brasile: spero che dia la stessa considerazione anche a quelli che giocano in Europa”.

Questo Napoli sa sempre rimontare: “Siamo molto felici delle rimonte, ma non possiamo regalare questi gol agli avversari. Dobbiamo restare concentrati per tutti i 90 minuti e passare in vantaggio noi. Con la Samp è sempre stata dura e speriamo di ripeterci”.

Samp-Napoli, c’è l’ex Tonelli da avversario: “Tonelli è sempre stato un bravissimo compagno, mi dispiace che non abbia trovato continuità qui a Napoli. Spero che possa fare una grande stagione, ma dopo domenica perchè a Genova dovrà vincere il Napoli”.

Condividi questo articolo