Ad imageAd image

Ventura: “Il Napoli può essere la sorpresa in Champions. Con la Samp non sarà facile”

admin
admin
3 Min di lettura

Giampiero Ventura, ex Ct della Nazionale italiana nonchè primo allenatore a Napoli dell’era De Laurentiis, è stato intervistato da Il Mattino: “La mentalità vincente di Ancelotti sarà di aiuto anche per la Champions: sarà un Napoli brillante pure in Europa, non solo in Italia. D’altronde, una squadra che ha conquistato 91 punti non depaupera il suo immenso patrimonio di conoscenze tecniche solo perché ha cambiato l’allenatore. Conosco Ancelotti, so che arriverà preparato alla fase a gironi di Champions League e porterà la sua voglia e la determinazione per andare più avanti possibile. Ha vinto tre Champions, è casa sua”.

Il Napoli, insomma, può essere la sorpresa della prossima Champions: “Non mi stupirebbe affatto che il Napoli sia la grande sorpresa della prossima Champions. Nessuno meglio di lui sa come affrontare questa competizione: Carlo era l’uomo perfetto per riuscire a dimenticare uno come Sarri, forse l’unico. Peraltro è entrato nel gruppo nella maniera giusta, quasi in punta di piedi. Con la sua esperienza nella gestione degli uomini e con la sua testa da vincente nato, darà un contributo importante all’ulteriore crescita di questa squadra che negli ultimi anni ha fatto qualcosa di fenomenale”.

E’ possibile giocare con quattro punte? “Se hai Milik, Mertens Callejon, Insigne, Verdi è un rischio quasi calcolato. Mi sono piaciute molto le due violente rimonte. Diverse ma simili nel carattere, nell’approccio mentale”.

Ventura è genovese ed a Genova sarà la prossima trasferta del Napoli con la Samp: “Non sarà una trasferta semplice per Ancelotti, deve stare attento alle insidie di Marassi. Poi nelle prime giornate le sorprese sono sempre dietro l’angolo”.

De Laurentiis ha acquistato il Bari: “È una piazza che per passione somiglia a Napoli: io portavo anche 60mila spettatori allo stadio. C’era bisogno della competenza di De Laurentiis e della sua conoscenza di questo mondo per riportare in alto il Bari. Era quello che ci voleva, per i tifosi, la società e la città: il suo arrivo è un bene per tutti. Sono sicuro che riuscirà a fare la stessa impresa che è riuscito a fare a Napoli”.

Fonte: Il Mattino

Condividi questo articolo