Ad imageAd image

Sgambati: “Stasera sarò in Curva A con l’Ass. Borriello. De Laurentiis paghi il canone…”

admin
admin
3 Min di lettura

Nel corso di Si Gonfia La Rete è intervenuto Carmine Sgambati, presidente della commissione sport del Comune di Napoli. Queste le sue parole: “Stasera sarò in Curva A insieme ai tanti amici che amano Napoli e il Napoli. Ci sarà anche il nostro assessore allo sport Ciro Borriello. Io sono stato invitato in Curva A, ho comprato i biglietti e ho invitato a mia volta qualche amico. Quelle che De Laurentiis chiama frange oscure del tifo sono persone perbene, appassionati di questo sport e di questa squadra. Napoli ha una delle tifoserie più garbate d’Italia e i fatti di cronaca lo attestano. Il presidente deve fare il presidente, come il Sindaco sta facendo il Sindaco, senza strumentalizzare nulla”.

Sgambati: “Da De Laurentiis mi sarei aspettato un po’ di rigore istituzionale in più, chi fa marketing ed usa le strutture per motivi di intrattenimento accede attraverso determinate condizioni. Noi abbiamo i nostri compiti e De Laurentiis i suoi doveri”.

L’accordo con il Napoli si troverebbe se venissero rispettati i canoni istituzionali ed economici che solitamente tutte le società di Serie A rispettano. Milan e Inter pagano rispettivamente 7 milioni all’anno al Comune di Milano per tutto ciò che concerne l’organizzazione dell’evento sportivo. De Laurentiis non ha voluto firmare la convenzione, quella che c’era è scaduta e non è mai stata rispettata. Gliene abbiamo proposta un’altra, dove avrebbe pagato un decimo rispetto alle altre, ma l’ha rifiutata. ADL è abituato ad eludere le normative amministrative del Comune di Napoli”.

Sgambati: “De Laurentiis è convinto che lo stadio sia solamente suo, quando in realtà è della città e della gente di Napoli. Abbiamo trovato tante soluzioni per riammodernare l’impianto, ma ogni passaggio deve essere valutato da una commissione parlamentare”.

“C’è un iter da rispettare, mentre ADL ama parlare a vanvera. Sono a disposizione del pubblico e dei media per far conoscere a tutti la verità. Sono sicuro che il Napoli presto verrà incontro alle richieste del Comune, corrispondendo il 10% dell’incasso della partita col Milan. C’è una legge, una delibera che sancisce tutto ciò. Se non verranno rispettati questi canoni, saremo costretti a ricorrere alle vie legali. Noi siamo disponibili e pronti a chiudere la faccenda il prima possibile, anche stasera”.

Condividi questo articolo