Ad imageAd image

UEFA, tre i candidati per il premio di giocatore dell’anno 2017-2018

admin
admin
1 Min di lettura

UEFA Men’s Player of the Year 2017-2018, chi il giocatore dell’anno, il più forte della stagione appena conclusa? I candidati sono Luka Modric, Cristiano Ronaldo Mohamed Salah, che verrà consegnato il 30 agosto a Montecarlo. Il vincitore sarà annunciato – insieme alla vincitrice del premio UEFA Women’s Player of the Year e ai vincitori dei premi per ruolo in UEFA Champions League – durante il sorteggio della fase a gironi di giovedì 30 agosto a Montecarlo. Il giorno seguente sarà annunciato il vincitore del premio UEFA Europa League Player of the Season.

Luka Modric (Real Madrid e Croazia) è stato vincitore della Champions League, secondo classificato in Coppa del Mondo e miglior giocatore ai mondiali. Cristiano Ronaldo (Real Madrid/Juventus e Portogallo) è stato Vincitore della Champions League per la quinta volta (record) e capocannoniere della stessa per la sesta edizione consecutiva. Infine, Mohamed Salah (Liverpool ed Egitto) è stato finalista in Champions League ed ha infranto diversi record nella prima stagione a Liverpool.

Nella top ten, in ordine, anche Antoine Griezmann, Lionel Messi, Kylian Mbappè, Kevin De Bruyne, Raphael Varane, Eden Hazard e Sergio Ramos.
Condividi questo articolo