Ad imageAd image

Napoli, 6° vittoria consecutiva all’Olimpico. Ancelotti ok su Inzaghi

admin
admin
2 Min di lettura

Il Napoli contro la Lazio all’Olimpico ha centrato la 18esima vittoria azzurra sul campo dei biancocelesti in Serie A. E’ la terza volta che le due squadre si affrontano all’esordio di campionato. Nella prima vinsero gli azzurri (3-1 nel 1932), nella seconda i biancocelesti ottennero il successo (2-0 nel 1997) e stasera si è imposto ancora il Napoli per 2-1. Non solo: con il successo di stasera, il club ottiene una striscia di 6 successi di fila in campionato sul campo della Lazio. E in assoluto gli azzurri hanno ottenuto il settimo risultato consecutivo contro la Lazio in Serie A.

Lazio che si conferma la squadra più battuta dal Napoli in Serie A per ciò che riguarda le trasferte. In totale sono 18 i successi azzurri a Roma contro i laziali. Contro nessun avversario il Napoli ha un bottino così ricco fuori casa.

La prima volta di Carlo Ancelotti e Simone Inzaghi. C’è stato un debutto nel debutto in Lazio-Napoli che oltre ad essere l’esordio di campionato ha rappresentato anche una primizia per i due allenatori che sinora non si erano mai incontrati in Serie A.

Il “duello” l’ha vinto il tecnico azzurro che batte così alla prima l’allenatore laziale. Ancelotti in carriera contro la Lazio in Serie A conta 25 gare con un bilancio di 13 vittorie, 9 pareggi e 3 sconfitte.

Inzaghi, invece, non ha mai battuto il Napoli in Serie A con un bilancio di 4 sconfitte e un pareggio.
Condividi questo articolo