Chromecast, una semplice soluzione per connettere il televisore ad internet

Chromecast è uno degli aggeggi che in questo momento vanno a ruba nei centri commerciali. Il motivo? L’assegnazione di parte dei diritti televisivi a DAZN, la piattaforma in streaming che costringerà tutti gli abbonati alle varie pay-tv a dover trovare un rimedio ai televisori privi di connessione internet. Insomma, le possibilità sono tre: o si acquista un nuovo televisore SMART oppure collegare col cavo un dispositivo mobile oppure si acquista un google chromecast.

Che cos’è? Chromecast è un adattatore che collegandosi al televisore permette di visualizzare in streaming i contenuti prelevati in rete. Il dispositivo è prodotto da Google e adotta il sistema operativo Chrome OS.

Chromecast è un dispositivo che si collega alla porta HDMI del televisore. È un modo facile e veloce per convertire un televisore in uno Smart TV. In questo modo, utilizzando il WiFi di casa, invii il video dall’applicazione di DAZN sul tuo smartphone al televisore.

Chromecast ultra può essere collegato con un cavo LAN. Assicurati di usare la stessa connessione Internet quando usi Chromecast. (clicca qui per saperne di più)

LASCIA UN COMMENTO

You must be logged in to post a comment.