Ad imageAd image

Serie A al via: Lazio contro il Napoli senza tre calciatori squalificati

admin
admin
2 Min di lettura

La Serie A sta per partire. Chievo-Juventus è il primo match in programma (sabato alle 18), seguito dalla grande sfida dell’Olimpico tra Lazio e Napoli, il posticipo serale. E poi sarà una domenica di grande calcio: da Torino-Roma, in campo alle 18, alle sei partite che si giocheranno alle 20.30. Senza dimenticare il monday night tra Atalanta e Frosinone. Dopo le amichevoli estive, i ritiri e le “partitelle” si cominciano a ipotizzare le possibili formazioni delle squadre, nelle gare che contano. Tra gli infortunati e i nuovi acquisti, che ancora devono trovare l’intesa con i compagni, gli allenatori dovranno fare i conti con gli squalificati. Chi salterà la prima giornata di Serie A?

La Lazio di Simone Inzaghi è la squadra con il maggior numero di squalificati. Contro il Napoli di Carlo Ancelotti, non ci saranno Lucas Leiva, Lulic e Patric (che salterà anche la Juventus, in programma nella seconda giornata di campionato).

Due turni di stop per il difensore spagnolo, espulso durante la partita contro l’Inter “per avere, al 47′ del secondo tempo, quale calciatore in panchina, protestato platealmente correndo verso il terreno di giuoco e rivolgendo al Direttore di gara espressioni ingiuriose”. Una giornata di squalifica per Lulic, che ha rimediato due gialli per falli di gioco, e Lucas Leiva, ammonito ma già diffidato.

Condividi questo articolo